rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Annunciano binario sbagliato: odissea

BRINDISI – Odissea per una ventina di passeggeri, di cui almeno sei brindisini, che per ore, presso la stazione di Riccione, hanno atteso un treno per Lecce. L'annuncio aveva indicato il binario errato e hanno perso il treno.

BRINDISI – Odissea per una ventina di passeggeri, di cui almeno sei brindisini, che per ore, presso la stazione di Riccione, hanno atteso un treno per Lecce. Il gruppo sarebbe dovuto salire a bordo del treno Intercity Bologna-Lecce delle 15 e 19, in partenza dal binario 2. Dalla stazione è stato annunciato che il convoglio viaggiava con un ritardo di circa 10 minuti. Intorno alle 15 e 45, mentre i passeggeri attendevano il treno sul binario 2, l’Intercity Bologna-Lecce è partito invece dal binario 3, senza che nessuno fosse messo al corrente del cambio di binario. Gli sventurati, a quel punto, hanno chiesto spiegazioni a un’operatrice delle Ferrovie dello Stato, che ha suggerito loro di tornare sul binario 2 per imbarcarsi sul treno diretto a Pesaro. I passeggeri si sono così diretti in fretta e furia verso il binario 2, ma, al loro arrivo, non c’era alcuna traccia del mezzo.

“Da più di 2 ore - ci ha raccontato Marialuisa Giuliano, diretta a Brindisi, prima che venisse trovata una soluzione (alle 18.30) - attendiamo che ci venga offerta una soluzione plausibile, ci hanno proposto il rimborso dei biglietti o di effettuare la tratta con numerosi cambi, che molti non sono in grado di sostenere, ma tutti noi abbiamo necessità di riprendere il viaggio quanto prima. Stiamo aspettando al caldo, c’è chi deve andare in Puglia per un matrimonio, un’altra persona invece ha impegni improrogabili in Tribunale. Altri hanno problema di salute”.

La rabbia dei passeggeri montava di ora in ora. Estenuati dalla lunga attesa sotto un sole cocente, i protagonisti di questa disavventura minacciano un esposto nei confronti di Trenitalia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annunciano binario sbagliato: odissea

BrindisiReport è in caricamento