rotate-mobile
Cronaca Ostuni / Via Ludovico Pepe

Anziano resta senza la pensione appena ritirata: "Mi hanno truffato"

Il diretto interessato ha riferito ai carabinieri di essere stato raggirato da un paio di persone bordo di un'auto che lo hanno fermato per chiedergli indicazioni stradali

OSTUNI - Il diretto interessato ha riferito ai carabinieri di essere stato raggirato da un paio di persone bordo di un’auto che lo hanno fermato per chiedergli indicazioni stradali. Non è ancora chiaro, però, che fine abbia fatto la pensione di un anziano residente a Ostuni che nella giornata di giovedì (1 dicembre) si è recato in caserma per denunciare una truffa.

Di certo c’è che l’uomo ieri mattina ha riscosso 950 euro in contanti presso l’ufficio postale centrale di via Ludovico Pepe, ha messo le banconote in una busca gialla, si è sistemato l’involucro in una tasca dei pantaloni ed è uscito. Stando alla sua versione dei fatti, poi, a pochi metri dall’ufficio postale, un paio di individui a bordo di una macchina gli hanno chiesto informazioni sulla strada da percorrere per arrivare alla stazione ferroviaria.

Dopo aver fornito alcune indicazioni, la macchina è andata via. “A quel punto – ha riferito il pensionato – mi sono accorto che la busta con i soldi era sparita”. I militari hanno appurato che la zona in cui si sono verificati i fatti non è coperta da telecamere. A parte il racconto della vittima, inoltre, pare non vi siano altre testimonianze. La vicenda, insomma, non è del tutto cristallina e non sarà semplice allontanare le nubi che la avvolgono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano resta senza la pensione appena ritirata: "Mi hanno truffato"

BrindisiReport è in caricamento