rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Latiano

Un architetto latianese nelle zone terremotate per aiutare la popolazione

Anche un architetto di latiano, Anna Pagliara, si è unito al team di tecnici che si trovano presso le zone colpite lo scorso 24 agosto dal terremoto

LATIANO – Anche un architetto di latiano, Anna Pagliara, si è unito al team di tecnici che si trovano presso le zone colpite lo scorso 24 agosto dal terremoto per effettuare delicati accertamenti volti a verificare l'agibilità delle costruzioni danneggiate dal sisma.  

Da varie parti d’Italia sono partiti per Amatrice, Arcuata, Accumoli e le altre comunità devastate dal sisma alcuni professionisti altamente qualificati della Protezione Civile, i quali stanno conducendo rigorosi accertamenti al fine di garantire la sicurezza della popolazione. 

La Pagliara ha raggiunto nella giornata odierna (13 settembre) i centri ancora disseminati di macerie. La stessa ci tiene a sottolineare che il suo impegno, come quello degli altri tecnici impegnati nella stessa operazione, è gratuito ed è espressione di puro volontariato.

Interrogata sui motivi che la spingono a partire dalla Puglia per raggiungere i luoghi devastati dal sisma, risponde: “Semplicemente credo che dare il mio contributo professionale per aiutare chi è stato così duramente colpito risponda ai miei doveri di cristiana e di cittadina”.

Fede e passione civile, dunque, muovono i passi della latianese. E la comunità latianese non può non essere orgogliosa di ospitare persone così, capaci di mettere gratuitamente il loro impegno al servizio della collettività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un architetto latianese nelle zone terremotate per aiutare la popolazione

BrindisiReport è in caricamento