rotate-mobile
Cronaca Ceglie Messapica

Coca ed eroina in casa: nuovo arresto per "Armandone" e suo figlio

Armando Bellanova e il figlio Simone hanno ricevuto stamani la visita dei militari. Il padre era già stato arrestato per spaccio di droga

CEGLIE MESSAPICA – Nuovi guai per un personaggio di spicco della malavita cegliese, già processato per associazione a delinquere di tipo mafioso. Il 58enne Armando Bellanova, in passato ritenuto vicino alla Scu, è stato arrestato stamani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, insieme al figlio Simone Bellanova, 27 anni, anch’egli già noto alle forze dell’ordine.

Padre e figlio hanno ricevuto stamani la visita dei carabinieri della stazione di Ceglie Messapica e dei colleghi della compagnia di San Vito dei Bellanova Armando-2-2Normanni al comando del capitano Diego Ruocco, che da giorni avevano notato un insolito viavai di persone nei pressi della loro casa. E in effetti i sospetti delle forze dell’ordine si sono rivelati fondati, poiché nel corso di una perquisizione domiciliare, nascosti nei mobili, sono stati trovati oltre 15 grammi di cocaina e 28 grammi di eroina, già suddivisi in dosi e pronti per essere spacciati.

Nel corso del controllo i carabinieri hanno recuperato anche materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e 500 euro in banconote di vario taglio, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Bellanova Simone-2Armando Bellanova, attualmente sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova dei servizi sociali, durante le operazioni di polizia giudiziaria ha minacciato i carabinieri, tentando di colpirli. Successivamente padre e figlio sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Brindisi con l’accusa di concorso in spaccio di sostanze stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. 

Uno degli ultimi arresti di “Armandone” risale alla notte fra il 26 e il 27 agosto 2010, quando i poliziotti del commissariato di Ostuni, facendosi passare per “clienti” del 58enne, riuscirono a entrare nella masseria bunker della famiglia Bellanova situata in contrada Pisciacalze, nelle campagne di Ceglie, sequestrando mezzo chilo di eroina brown sugar. Tre mesi dopo, la masseria venne sottoposta a sequestro anticipato dai poliziotti della Divisione anticrimine della questura di Brindisi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coca ed eroina in casa: nuovo arresto per "Armandone" e suo figlio

BrindisiReport è in caricamento