rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Latiano

Dà un passaggio a un autostoppista e lo rapina con un coltello: arrestato

L'uomo ha puntato l'arma alla gola della vittima e si è fatto consegnare il marsupio con 15 euro. Preso a Latiano

LATIANO – Ha puntato il coltello alla gola di un autostoppista al quale aveva dato un passaggio, costringendolo a consegnargli un marsupio con documenti e soldi. Poi lo ha scaricato dal suo autocarro. Ma ha avuto vita breve la fuga del 35enne Abdelwahed Hannouni, originario del Marocco.

L’uomo è stato intercettato per le vie di Latiano nel corso di una caccia all’uomo alla quale hanno preso parte i carabinieri della locale stazione e quelli della compagnia di San Vito dei Normanni. 

HANNOUNI Abdelwahed classe 1984-2

La rapina è stata perpetrata nel tardo pomeriggio di ieri (mercoledì 25 luglio). Da quanto appurato dai carabinieri, il marocchino aveva dato un passaggio passaggio a un cittadino bulgaro residente a San Marco Argentano (Caserta). Giunti all’altezza del Comune di Latiano, Hannouni lo ha minacciato con un coltello alla gola e, dopo averlo percosso con schiaffi, gli ha sottratto il telefonino e il marsupio contenente documenti e la somma di 15 euro, intimandogli di scendere dal mezzo.

Il malcapitato, sceso dal furgone, si è diretto verso un’area di servizio chiedendo aiuto ad un vigilante che si trovava sul posto, che immediatamente ha avvertito dell’accaduto i carabinieri della stazione di Latiano. Le ricerche, partite immediatamente, si sono protratte senza soluzione di continuità. I militari hanno individuato il responsabile nel centro di Latiano, recuperando la refurtiva sottratta e restituendola al legittimo proprietario. Inoltre è stato sequestrato il coltello con cui aveva minacciato la vittima.

L’arrestato, dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, con l’accusa di rapina aggravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà un passaggio a un autostoppista e lo rapina con un coltello: arrestato

BrindisiReport è in caricamento