rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ordini di carcerazione: due arresti a Francavilla e uno a Ostuni

Due arresti a Francavilla Fontana e uno a Ostuni su ordini di carcerazione affidati ai carabinieri per cumuli pene e revoca dei benefici concessi

Due arresti a Francavilla Fontana e uno a Ostuni su ordini di carcerazione affidati ai carabinieri. A Francavilla Fontana i militari della stazione locale hanno eseguito un provvedimento restrittivo per cumulo pene connesse a reati commessi nei gli anni 2010, 2014 e 2015 nei confronti di Andrea D’Elia, di 27 anni. Il totale delle pene concorrenti è di tre anni, 8 mesi e 26 giorni, per reati contro il patrimonio e inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale. D’Elia è stato trasferito nella casa circondariale di Brindisi.

Sempre i carabinieri della stazione di Francavilla Fontana hanno eseguito un decreto del magistrato di sorveglianza con cui viene revocato il beneficio degli arresti domiciliari a Rocco Distante, 44 anni. Ciò sulla base delle segnalazioni degli stessi militari circa violazioni ripetute degli obblighi previsti dalla detenzione domiciliare. Anche Distante è stato trasferito al carcere di Brindisi.

Infine, a Ostuni, i carabinieri dell’Arma locale hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della procura brindisina nei confronti di Damiano Lanzillotti di 40 anni, che si trovava già agli arresti domiciliari. Lanzillotti deve espiare una pena residua di 4 mesi e 15 giorni di reclusione per reati connessi agli stupefacenti, fatti avvenuti nel 2015 in provincia di Brindisi. L’uomo è stato tradotto nella casa circondariale di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordini di carcerazione: due arresti a Francavilla e uno a Ostuni

BrindisiReport è in caricamento