rotate-mobile
Cronaca San Vito dei Normanni

Riceve la cocaina e la nasconde negli slip: i carabinieri lo bloccano

Adriano De Iaco e Cosimo Carparelli monitorati dai carabinieri mentre si scambiavano un involucro contenente 10,85 grammi di cocaina

SAN VITO DEI NORMANNI – Lo scambio di droga è avvenuto davanti agli occhi dei carabinieri. Due persone sono state arrestate in flagranza di reato per un episodio di spaccio che riguarda 10,85 grammi di cocaina avvenuto a San Vito dei Normanni. Si tratta del 19enne Adriano De Iaco, di San Vito dei Normanni, e del 35enne Cosimo Carparelli, operaio, commerciante, originario di Finale Ligure (Savona), ma anch’egli residente a San Vito dei Normanni.

De Iaco Adriano, classe 1990 g-2 Carparelli Cosimo, classe 1984. jjpg-2

Gli arresti sono stati effettuati nella tarda mattinata di ieri (sabato 7 dicembre), dai militari del Norm della compagnia di San Vito dei Normanni. L’operazione è iniziata intorno a mezzogiorno, quando una pattuglia ha notato De Iaco nei pressi di un bar situato in via Francavilla Fontana, come se fosse in attesa di qualcuno. E in effetti alcuni minuti dopo i carabinieri hanno visto arrivare Carparelli, alla guida di una Bmw 320. Davanti agli occhi delle forze dell’ordine, De Iaco ha consegnato una busta sigillata all’automobilista, che poi si è allontanato imboccando la strada per Latiano.

Poco dopo l’equipaggio del Norm, in contrada Castello, ha intercettato e bloccato la Bmw. Carparelli è stato sottoposto a perquisizione. Nascosto negli slip, è stato trovato lo stesso involucro che qualche minuto prima gli era stato consegnato da De Iaco, contenente 10,85 grammi di cocaina. Successivamente i carabinieri hanno perquisito anche la sua abitazione, trovando un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. 

Contestualmente i carabinieri hanno perquisito anche De Iaco, recuperando, all’interno della sua auto, un coltello a serramanico della lunghezza di 20 centimetri e una mazza da baseball in alluminio. Il tutto è stato posto sotto sequestro. Sia De Iaco che Carparelli, una volta espletate le formalità di rito, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni, in regime di arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riceve la cocaina e la nasconde negli slip: i carabinieri lo bloccano

BrindisiReport è in caricamento