rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bomba nella notte in una tabaccheria del centro: danni ingenti e paura

Boato nella notte in pieno centro a Brindisi: distrutta la tabaccheria di piazza della Vittoria. È accaduto intorno alle 3 di oggi, giovedì 17 maggio

BRINDISI – Boato nella notte in pieno centro a Brindisi: distrutta la tabaccheria di piazza della Vittoria, intestata a due sorelle del posto che l'hanno rilevata circa un anno fa. È accaduto intorno alle 3 di oggi, giovedì 17 mggio. A giudicare dal danno arrecato alla rivendita, che è andata distrutta, si tratterebbe di un ordigno ad alto potenziale.

bomba tabaccheria piazza della vittoriaq-2

La saracinesca è stata divelta, e i detriti sono finiti a decine di metri di distanza, raggiungendo la sede dell'Inps dalla parte opposta della piazza. Sono crollati il controsoffitto, il condizionatore, ed è stato gravemente danneggiato l'impianto elettrico. 

Il video della scena dell'attentato

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’immobile (la tabaccheria si trova all’angolo con via Ferrante Fornari), e gli agenti della Sezione volanti della questura di Brindisi, oltre che personale della Polizia scientifica. La scena dell’attentato è stata ripresa da alcune telecamere installate nelle vicinanze, i fotogrammi sono stati acquisiti dagli investigatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba nella notte in una tabaccheria del centro: danni ingenti e paura

BrindisiReport è in caricamento