rotate-mobile
Cronaca

Auto contromano sulla superstrada: la polizia stradale evita il peggio

Pericolo scampato nella notte tra ieri e oggi, giovedì 3 gennaio, sulla strada statale 379: una 60enne a bordo di una Seat Ibiza ha imboccato la superstrada contromano

BRINDISI – Pericolo scampato nella notte tra ieri e oggi, giovedì 3 gennaio, sulla strada statale 379 (la Bari-Brindisi): una 60enne a bordo di una Seat Ibiza ha imboccato la superstrada contromano. Una pattuglia della Polizia stradale, in servizio straordinario per via delle avverse condizioni meteo, ha evitato il peggio.  

Intorno alle 2.30 la pattuglia stava percorrendo la ss389 in agro del comune di Carovigno, in direzione sud, quando si è imbattuta in un’auto contromano sulla stessa carreggiata ma sulla corsia di sorpasso.

“Gli operatori prontamente, dopo aver adottato le giuste misure di sicurezza, si posizionavano trasversalmente sulla carreggiata allo scopo di bloccare il veicolo, salvaguardando gli altri automobilisti in transito, per fortuna pochi vista l'ora”. Si legge in una nota della stradale.

Il veicolo è stato bloccato senza conseguenze: a bordo c’era una 60enne A.B. residente in Sardegna e diretta a Lecce con la propria sorella. La donna ha spiegato di aver erroneamente imboccato la strada in contromano. Errore questo che le è costato la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 321a 1.282 euro e l’immediato ritiro della patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano sulla superstrada: la polizia stradale evita il peggio

BrindisiReport è in caricamento