rotate-mobile
Cronaca

Auto di vacanzieri si ribalta sulla strada statale: mamma e figlio in ospedale

Una Bmw Xdrive con a bordo una famiglia di vacanzieri del Veneto (padre, madre e un bimbo) si è ribaltata nel primo pomeriggio sulla strada statale 379 che collega Brindisi a Bari, fra il santuario della Madonna di Jaddico e il bosco del Compare, in seguito a uno scontro con una Fiat Multijet al cui interno viaggiavano tre turiste di Napoli

BRINDISI – Una Bmw Xdrive con a bordo una famiglia di vacanzieri del Veneto (padre, madre e un bimbo) si è ribaltata nel primo pomeriggio sulla strada statale 379 che collega Brindisi a Bari, fra il santuario della Madonna di Jaddico e il bosco del Compare, in seguito a uno scontro con una Fiat Multijet al cui interno viaggiavano tre turiste di Napoli.

Per la mamma, il figlio e una delle campane è stato necessario il trasporto verso Pronto soccorso dell'ospedale Perrino, ma solo a scopo La Fiat Multijet-2precauzionale. Nonostante la spaventosa traiettoria seguita dalla Bmw, infatti, nessuno ha riportato ferite preoccupanti.  Entrambi i veicoli erano diretti verso un paio di mete di villeggiatura del Salento. La carreggiata sud della statale, a differenza di quella nord, non era invasa dal serpentone del controesodo.

L’impatto, per cause ancora da accertare, si è verificato intorno alle ore 14. In seguito alla collisione, la Fiat si è fermata lungo lo spartitraffico. La Xdrive, invece, si è scontrata con il new jersey e si è cappottata sull’asfalto con il muso rivolto dalla parte opposta rispetto al senso di marcia. Uno degli specchietti retrovisori è volato nella cunetta che costeggia la banchina, insieme al portabagagli montato sul tettuccio della Bmw. Nei primissimi istanti si è temuto il peggio.

Due automobilisti (un poliziotto fuori servizio e una dottoressa) si sono subito fermati per prestare i primi soccorsi. Tutti e tre gli occupanti della macchina ribaltata sono usciti dall’abitacolo da soli, prima ancora dell'arrivo delle ambulanze del 118. Un pattuglia della Stradale si è immediatamente recata sul posto per gestire la viabilità ed evitare che altre auto travolgessero quelle incidentate.

A stretto giro è intervenuta anche una squadra di vigili del fuoco. Il sinistro ha provocato un incolonnamento di almeno un paio di chilometri. Una volta rimossi i mezzi, la situazione è ritornata alla normalità. E’ una vera fortuna che l’incidente non abbia avuto conseguenze più gravi. Ma le vacanze della famiglia e della comitiva, ormai, sono rovinate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto di vacanzieri si ribalta sulla strada statale: mamma e figlio in ospedale

BrindisiReport è in caricamento