rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Auto in fiamme, salva una coppia

SAN PIETRO VERNOTICO – Hanno fatto giusto in tempo a catapultarsi fuori dall'abitacolo che l'auto è stata completamente avvolta dalle fiamme. Paura poco dopo le 18 di oggi per una giovane coppia di Torchiarolo: sulla provinciale 82, la San Pietro – Mesagne.

SAN PIETRO VERNOTICO – Hanno fatto giusto in tempo a catapultarsi fuori dall'abitacolo che l'auto è stata completamente avvolta dalle fiamme. Paura poco dopo le 18 di oggi per una giovane coppia di Torchiarolo: sulla provinciale 82, la San Pietro - Mesagne, l’Alfa 156 su cui viaggiavano ha preso fuoco. I due non hanno potuto fare altro che mettersi al riparo e richiedere l'intervento dei soccorsi. La vettura era condotta da un 27enne, D.M., sul sedile del passeggero c'era sua moglie e si dirigevano a Mesagne.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, i volontari della Protezione civile di San Pietro Vernotico, i vigili urbani e i carabinieri. “Sono sconvolto, ho visto del fumo uscire dal vano motore e mi sono fermato per vedere cosa stava accadendo ma non appena ho messo il piede fuori dall'abitacolo, la vettura è stata divorata dalle fiamme. Ho cercato di soffocare le prime lingue di fuoco con una maglia ma non ci sono riuscito. Fortunatamente non è andata peggio”.

Sarebbe potuta finire molto peggio, infatti. I soccorritori al loro arrivo hanno trovato una palla di fuoco. Le fiamme erano alte e c’era poco da fare per la vettura. Vigili del fuoco e volontari della Protezione civile hanno dovuto lavorare intensamente prima di scongiurare ogni pericolo. Dell'auto è rimasta solo la carrozzeria carbonizzata. È stata rimossa con il carro attrezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme, salva una coppia

BrindisiReport è in caricamento