rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Auto incendiate a Brindisi e Fasano

Incendiari in azione nella notte nel Brindisino, due le auto date alle fiamme: una nel capoluogo e l'altra a Fasano.

Incendiari in azione nella notte nel Brindisino, due le auto date alle fiamme: una nel capoluogo e l'altra a Fasano. Il primo attentato incendiario ha interessato la Fiat Grande Punto di un incensurato di 31 anni, Cosimo Galluzzo di Brindisi. Era parcheggiata nel cortile condominiale della sua abitazione in via Roberto Melli al civico 2, al quartiere Sant'Elia.

Le fiamme sono state spente poco dopo l'una dai vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi che hanno trovato tracce di liquido infiammabile. Il mezzo si è danneggiato nella parte anteriore. Sul posto si sono recati anche gli agenti della Sezione Volanti della questura di Brindisi che hanno ascoltato il giovane per cercare di individuare i responsabili.

L'altro incendio di natura dolosa che, però, fortunatamente non ha provocato grossi danni alla vettura perchè il proprietario se ne è accorto in tempo, si è verificato in via Benedetto Croce a Fasano: l'auto data alle fiamme è una Volkswagen Polo. La vittima è un pensionato del posto, è stato egli stesso a notare le lingue di fuoco e a richiedere l'intervento dei soccorsi.

I carabinieri della locale compagnia, giunti sul posto per i rilievi di rito, hanno trovato sul luogo del rogo una bottiglietta incendiaria che è stata sequestrata. Indagini sul movente, un aiuto sui responsabili potrebbe giungere dalle telecamere presenti nelle vicinanze dell'incendio e dalla testimonianza della vittima che avrebbe già fornito dettagli utili alle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto incendiate a Brindisi e Fasano

BrindisiReport è in caricamento