rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Suv rubati e dati alle fiamme: giallo sulle statali per Taranto e Bari

Due fuoristrada rubati sono stati incendiati a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro, nei pressi delle superstrade Brindisi-Taranto e Brindisi-Bari. Investigatori al lavoro

BRINDISI – Due fuoristrada rubati sono stati incendiati a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro, rispettivamente nei pressi dello svincolo per Restinco della strada statale 7 Brindisi-Taranto e all'altezza dell'uscita aeroporto-San Vito dei Normanni della strada statale 379 Brindisi-Bari.Difficile che possa trattarsi di una banale coincidenza.  Il sospetto che i due episodi possano essere collegati è forte. Le forze dell'ordine sono al lavoro per individuare il nesso, partendo dalle certezze finora acquisite. 

Il primo rogo ha interessato una Nissan Qashqai che nella serata odierna è stata rubata al rione Bozzano. L'auto, intorno alle ore 22, si è ribaltata a poche decine di metri dallo svincolo per Restinco della strada statale 7. Sul veicolo erano presenti segni di bruciatura e tracce di sangue.

Evidentemente le persone che vi si trovavano a bordo, dopo aver riportato delle ferite a seguito dell'incidente, hanno tentato di dar fuoco al veicolo, riuscendoci solo in parte. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Brindisi e gli esperti della Scientifica.

Mentre le forze dell'ordine erano ancora alle prese con i rilievi del caso, un'altra squadra di vigili del fuoco si è diretta verso la complanare della superstrada 379 Brindisi-Bari, dove era stata segnlatala la presenza di una Opel Frontera avvolta dalle fiamme. Anche in questo caso, da quanto appurato dai carabinieri della compagnia di Brindisi, si trattava di una macchina rubata. Non nel capoluogo ma a San Pietro Vernotico. 

A inserire i due episodi in unico mosaico investigativo è il ritrovamento di una corda legata alla parte anteriore della Nissan. Facile quindi dedurre che il Suv fosse trainato da un'altra vettura. E chissà che non fosse proprio la Frontera a fare da traino. Le forze dell'ordine sono al laoro per risolvere il giallo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suv rubati e dati alle fiamme: giallo sulle statali per Taranto e Bari

BrindisiReport è in caricamento