rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Grosso incendio di sterpaglia minaccia abitazioni e automobilisti

Un grosso incendio ha fatto temere il peggio nella serata di lunedì 22 agosto agli automobilisti che hanno percorso la circonvallazione di San Pietro Vernotico all'altezza della zona 167 e gli stessi residenti della zona

SAN PIETRO VERNOTICO – Un grosso incendio ha fatto temere il peggio nella serata di lunedì 22 agosto agli automobilisti che hanno percorso la circonvallazione di San Pietro Vernotico all’altezza della zona 167 e gli stessi residenti della zona (video). Le fiamme erano così alte e vigorose che si vedevano da diverse zone del paese. Il forte vento di tramontana le spingeva velocemente verso sud, in direzione Squinzano e verso le strade interne, fortunatamente nel senso opposto alle palazzine e villette della zona 167. Ma la scena che si è presentata agli occhi dei testimoni era impressionante.

incendio 167.1-2

Sul posto si è recata una squadra dei vigili del fuoco giunta dal comando provinciale di Brindisi, chiamata anche dai carabinieri della locale stazione, che ha dovuto combattere di idranti per oltre un’ora prima spegnere anche l’ultima fiammella. I vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile sono stati impegnati anche a Cerano dove un vasto incendio ha distrutto ettari di sterpaglia. Le operazioni di spegnimento sono ostacolate dal forte vento di tramontana che sta soffiando in tutto il Brindisino dal primo pomeriggio di oggi. Intanto la Protezione civile della Regione Puglia ha diffuso nella serata di lunedì 22 agosto un messaggio di preallerta meteo valido fino alle ore 20 di martedì 23 agosto per "venti forti dai quadranti settentrionali con rinforzi di burrasca" su tutta la regione. La situazione viene monitorata dalla Sala operativa della Protezione civile Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incendio di sterpaglia minaccia abitazioni e automobilisti

BrindisiReport è in caricamento