rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico / Via Giuseppe Mazzini

Auto sbanda, danneggia tubo e fugge: allarme fuga di gas

Si è rischiato grosso oggi in via Mazzini. Il gas si è disperso nell'aria preoccupando i residenti. Intervenuti i vigili del fuoco 

SAN PIETRO VERNOTICO – Si è rischiato grosso oggi, martedì 9 ottobre, in via Mazzini a San Pietro Vernotico dove un’auto, poi fuggita, si è schianta contro il prospetto di un’abitazione provocando la rottura del tubo del gas. L'episodio si è verificato intorno alle 13. 

vigili del fuoco fuga gas san pietro-2

La zona si è riempita di gas, i residenti delle abitazioni circostanti si sono precipitati in strada allarmati dal forte odore che fuoriusciva dal tubo danneggiato. Sul posto si è immediatamente recata una squadra dei vigili del fuoco, giunti dal comando provinciale di Brindisi che ha messo in sicurezza l’impianto danneggiato in attesa dell’arrivo dei tecnici della “Due I Rete Gas”.

vigili del fuoco con rilevatore gas-2

Sul posto si è recata anche una pattuglia dei carabinieri, e lo stesso comandante Vincenzo Maci, che hanno eseguito il sopralluogo del caso teso a individuare gli elementi necessari all’identificazione dell’automobilista pirata. Un aiuto potrebbe giungere dalle telecamere installate nella zona.

carabinieri e vigili del fuoco via Brindisi san pietro-2

Via Mazzini è una traversa della centralissima via Brindisi, il tratto interessato dall’incidente più volte è stato teatro di sinistri stradali proprio per le modalità con cui viene imboccata la strada, il prospetto in questione è stato più volte danneggiato da automobilisti imprudenti. La strada è stata chiusa al traffico e presidiata dai volontari della Protezione civile di San Pietro per tutta la durata dell’intervento di ripristino dell’impianto. 

Aggiornamento delle ore 18.55

tubo gas sradicato da auto pirata a s.pietro vernotico-2

Porre rimedio allla situazione causata dall'auto pirata si è rivelato più complicato del previsto. Il tubo del gas metano urtato dalla vettura è stato danneggiato non solo nel punto di allaccio all'utenza, ma anche nel tratto sotto il manto stradale. La ditta specializzata che si occupa della manutenzione della rete gas cittadina è sul posto con una squadra e vari mezzi per mettere in sicurezza il tratto lesionato per scongiurare ulteriori perdite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sbanda, danneggia tubo e fugge: allarme fuga di gas

BrindisiReport è in caricamento