rotate-mobile
Cronaca Torchiarolo

Auto si ribalta sulla 613: illesa 24enne/ Video

TORCHIAROLO – Incidente poco dopo le 15,30 di oggi sulla superstrada 613 che collega Lecce a Brindisi per una 24enne brindisina, Claudia De Giorgi: poco prima dello svincolo per Torchiarolo la Lancia Y che conduceva, dopo aver impattato contro il new jersey si è ribaltata.

TORCHIAROLO – Incidente poco dopo le 15,30 di oggi sulla superstrada 613 che collega Lecce a Brindisi per una 24enne brindisina, Claudia De Giorgi: poco prima dello svincolo per Torchiarolo la Lancia Y che conduceva, dopo aver impattato contro il new jersey si è ribaltata fermandosi al centro della carreggiata. La giovane, fortunatamente, è rimasta illesa (video) . È stata però trasferita all'ospedale Perrino di Brindisi per essere sottoposta a tutti gli approfondimenti diagnostici necessari per escludere traumi interni.

Sul luogo dell'incidente si è recata una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi che ha messo in sicurezza il tratto di superstrada in attesa dell'arrivo di carabinieri e polizia stradale. Le cause che hanno fatto perdere il controllo della Lancia Y non sono state chiarite, la ragazza avrebbe riferito che l'incidente si è verificato durante una fase di sorpasso. Il mezzo si è capovolto dopo aver impattato con lo spartitraffico. Per fortuna in quel momento, in quel tratto di superstrada, non transitavano altri veicoli.

In soccorso della 24enne brindisina, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118, si sono precipitati alcuni automobilisti di passaggio, e per fortuna della giovane in quel momento stavano passando anche due cardiochirurghi che si stavano recando a Bari per un convegno e la caposala di un reparto dell'ospedale di Francavilla Fontana. I tre hanno prestato alla 24enne le prime cure e l'hanno sottoposta ai primi controlli utili a stabilire le esatte condizioni di salute, i sanitari del 118 hanno poi fatto il resto.

Una coppia di Squinzano, marito e moglie, ha, invece, atteso insieme alla ragazza l'arrivo dell'ambulanza e dei suoi famigliari. L'uomo, operaio presso una ditta che si occupa di manutenzione del verde pubblico sulla superstrada, insieme a un altro automobilista, un immigrato, non ha esitato a indossare il gilet catarinfrangente e a coordinare la circolazione stradale in attesa dell'arrivo delle forze di polizia, invitando gli automobilisti a rallentare. Sul luogo dell'incidente si sono recati il padre e il fratello della ragazza. La Lancia Y è stata rimossa con il carro attrezzi.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ribalta sulla 613: illesa 24enne/ Video

BrindisiReport è in caricamento