rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Auto trafitta dal guard rail: grave un dipendente della Telecom

Versa in prognosi riservata un dipendente della Telecom residente a Francavilla Fontana, Donato Altavilla, rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente avvenuto nel pomeriggio sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto. L'uomo viaggiava a bordo di una Fiat Punto di servizio trafitta dal guard rail in seguito allo scontro con una Opel Astra 1006

BRINDISI – Versa in prognosi riservata un dipendente della Telecom residente a Francavilla Fontana, Donato Altavilla, rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente avvenuto nel pomeriggio sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto. L'uomo viaggiava a bordo di una Fiat Punto di servizio trafitta dal guard rail in seguito allo scontro con una Opel Astra 1006 condotta dal tunisino F. I., residente a Brindisi.

Se si fossero trovati dei passeggeri a bordo della Punto, lo scontro avrebbe potuto avere conseguenze ancora più drammatiche. I veicoli, diretti verso L'Opel Astra-3Brindisi, sono entrati in collisione intorno alle ore 18. La dinamica del sinistro è ancora da accertare. L’impatto, ad ogni modo, pare sia avvenuto a circa venti metri dalla rampa che immette sulla strada provinciale per contrada Restinco.

Ormai fuori controllo, il mezzo della Telecom ha scarrocciato sull’asfalto fino a centrare lo spigolo del guardrail. La fiancata lato passeggero è stata letteralmente sventrata. Le lamiere si sono conficcate nell’abitacolo, travolgendo il conducente. La Opel corsa ha invece proseguito la sua corsa per alcune decine di metri, fermandosi in prossimità del cavalcavia.

Giunti sul posto nel giro di pochi minuti, gli operatori del 118 hanno trasportato entrambi gli infortunati verso l’ospedale Perrino. Per i rilievi del caso e la gestione della viabilità è intervenuto un equipaggio dei carabinieri. Il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente dopo la messa in sicurezza dell’area, effettuata da una squadra dell’Anas. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto trafitta dal guard rail: grave un dipendente della Telecom

BrindisiReport è in caricamento