rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villa Castelli

Autobus della Sud-Est si scontra con 2 auto sulla provinciale: due feriti

Ancora un pullman di linea con passeggeri a bordo coinvolto in un incidente sulle strade provinciali del Brindisino. Un autobus della società “Ferrovie Sud Est” diretto a Taranto con un carico di studenti si è scontrato stamani con una vecchia Renault di colore bianco lungo l’arteria che collega Villa Castelli e Grottaglie

VILLA CASTELLI – Ancora un pullman di linea con passeggeri a bordo coinvolto in un incidente sulle strade provinciali del Brindisino. Un autobus della società “Ferrovie Sud Est” diretto a Taranto con un carico di studenti si è scontrato stamani con una vecchia Renault di colore bianco lungo l’arteria che collega Villa Castelli e Grottaglie. La collisine ha interessato anche una Peugeot di colore scuro.

Il sinistro si è verificato intorno alle ore 7,30 di oggi (18 gennaio). Si sa ancora poco sulla dinamica. Da quanto appreso, due persone hanno riportato delle ferite. Sul posto, per la gestione delle viabilità e i rilievi del caso, si sono recati i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana  e la polizia municipale di Villa Castelli, supportati dagli uomini della Protezione civile comunale.Incidente autobus SUd Est Villa Castelli-Grottaglie 2-2-2

A seguito dell’impatto, l’autobus si è fermato di traverso al centro della carreggiata. La Peugeot, presumibilmente tamponata dalla corriera, ha terminato la sua corsa a ridosso del muro perimetrale di una villetta. La Renault invece è finita fuori strada, incastrata fra la fiancata del bus e lo spigolo di un muretto a secco.

Gli infortunati, uno per auto, sono stati soccorsi da personale del 118 e trasportati, pare in condizioni nin gravi, verso l'ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana. E’ davvero un momentaccio per i trasporti di linea. Va ricordato infatti che nella mattinata di ieri (17 gennaio), un autobus della Stp con 4 passeggeri a bordo era finito in una scarpata che lambisce la strada provinciale Ceglie Messapica-San Vito dei Normanni, inclinandosi di 45 gradi. 

Incidente autobus SUd Est Villa Castelli-Grottaglie 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus della Sud-Est si scontra con 2 auto sulla provinciale: due feriti

BrindisiReport è in caricamento