rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Autobus Stp nel mirino dei vandali: potenziati i controlli serali

Gli atti di teppismo contro i mezzi di trasporto pubblico della Stp purtroppo non trovano un argine. Per questo, la società, in collaborazione con l'istituto di vigilanza Securpol Puglia, ha deciso di intensificare i controlli a bordo degli autobus soprattutto nelle ore serali, quando questi vengono bersagliati con lancio di pietre

BRINDISI – Gli atti di teppismo contro i mezzi di trasporto pubblico della Stp purtroppo non trovano un argine. Per questo, la società, in collaborazione con l’istituto di vigilanza Securpol Puglia, ha deciso di intensificare i controlli a bordo degli autobus soprattutto nelle ore serali, quando questi vengono bersagliati con lancio di pietre da bande di sconsiderati che si aggirano nelle strade periferiche. 

“Tali controlli – si legge in una nota stampa diramata dalla Stp - hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei trasportati e dei beni aziendali, in aggiunta alla consolidata collaborazione con le forze dell’ordine”.

Il potenziamento dei controlli sarà inoltre accompagnato da un rafforzamento  delle verifiche dei titoli di viaggio. Stp invita infatti “ i clienti a munirsi di biglietto o abbonamento, il cui acquisto consente all’azienda non solo di migliorare la qualità del servizio, ma anche di assicurare maggiori controlli per la sicurezza”.

Sia i biglietti che gli abbonamenti sono acquistabili presso le numerose rivendite esterne Stp e presso il PuntoStp in via Cappellini, a pochi passi da piazza Cairoli, dove si possono reperire tutte le informazioni utili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus Stp nel mirino dei vandali: potenziati i controlli serali

BrindisiReport è in caricamento