rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

Aggredisce un vigile, arrestato. Idem per un sorvegliato speciale

A San Vito automobilista violento di Latiano aggredisce uno dei vigili della pattuglia che stava contestandogli una violazione del codice della strada. A Villa Castelli invece un caso di violazione degli obblighi della misura di prevenzione

SAN VITO DEI NORMANNI - Automobilista violento aggredisce uno dei vigili della pattuglia che stava contestandogli una violazione del codice della strada, e finisce agli arresti domiciliari. E' accaduto a San Vito dei Normanni, dove i carabineri della stazione locale sono intervenuti non appena ricevuta la segnalazione del fatto, bloccando il responsabile dell'aggressione, ancora in preda all'ira, in flagranza di reato.

L'arrestato è un uomo di Latiano di 56 anni, Giovanni Chisena. Su decisione del pm di turno alla procura di Brindisi, Chisena è stato assegnato agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell'arresto. E' stato denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale. L'agente della polizia locale aggredito è stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale di Ostuni e giudicato guaribile in cinque giorni.

I carabinieri della stazione di Villa Castelli invece hanno tratto in arresto in flagranza di reato Cosimo Fonzetti di 61 anni, soggetto sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Fonzetti, ufficialmente bracciante agricolo, è stato in realtà più volte arrestato per coltivazione di Cannabis indica, e per detenzione finalizzata allo spaccio di rilevanti quantitativi di marijuana.

Una volta era anche riuscito a cavarsela dimostrando attraverso il suo avvocato di detenere la marijuana a scopo terapeutico, più precisamente per curarsi il mal di schiena. Comunque, nelle scorse ore i carabinieri hanno accertato il mancato rispetto degli obblighi derivanti dalla misura cui l'uomo è sottoposto, e su decisione del sostituto procuratore di turno Fonzetti si trova ora agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce un vigile, arrestato. Idem per un sorvegliato speciale

BrindisiReport è in caricamento