rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Roma

Bambina colpita di striscio dai calcinacci: tragedia sfiorata in corso Roma

Una piccola pietra è finita sulla testa di una bimba di 9 anni che si trovava con la madre. Nulla di grave per la piccola

BRINDISI – Si sono vissuti momenti di apprensione intorno alle ore 13,30 di oggi in corso Roma, dove una bambina di nove anni è stata colpita di striscio dai calcinacci staccatisi dal cornicione di una palazzina situata ad angolo con via Giovanni XXIII, all’altezza della scuola elementare Perasso.

Calcinacci in corso Roma 3(1)-2

La piccola stava transitando insieme alla madre davanti a un negozio di ferramenta quando una pietruzza è andata a finire proprio sulla sua testa. La madre e i passanti che hanno assistito alla scena hanno provato un grande spavento. Ma fortunatamente la bimba stava bene. Per precauzione le è stato applicato del ghiaccio.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale. I pompieri, con il supporto di un’autoscala, hanno messo in sicurezza il cornicione, delimitando con un nastro da cantiere una parte di marciapiede. Ai proprietari dello stabile spetterà adesso l’onere di consolidare il prospetto, affinché quello odierno resti un caso isolato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina colpita di striscio dai calcinacci: tragedia sfiorata in corso Roma

BrindisiReport è in caricamento