rotate-mobile
Cronaca

Borse lavoro e incentivi per giovani disoccupati: 60 posti disponibili

Bandi rivolti a ragazzi di età compresa fra 16 e 24 anni indetti dal Comune di Brindisi capofila dell’Ambito sociale Br1: aggiudicazione definitiva in favore di Arci ed Ecipa

BRINDISI – Arrivano da Palazzo di città buone notizie per i giovani disoccupati di età compresa fra 16 e 24 anni, alla ricerca di un’occasione di lavoro anche sotto forma di tirocinio o incentivo: il Comune di Brindisi ha aggiudicato in favore di Arci Comitato ed Ecipa il bando per avviare un sistema di net working, in collaborazione con le imprese.

I posti messi a disposizione dalle cooperative sociali sono 60 e sono divisi in due progetti: dieci sono quelli possibili nell’iniziativa chiamata Gio.va.ni, Giovani Valori per nuove imprese, presentato dall’Ecipa di Brindisi; 50 quelli previsti da Arci Brindisi nei percorsi di orientamento Mind the Map.

Stando a quanto si apprende dal Comune,  l’Ecipa ha pubblicato il bando di selezione rivolto a  “dieci giovani inoccupati e disoccupati, in possesso del diploma di scuola dell'obbligo, di età compresa tra i 16 e i 24 anni alla data di presentazione della domanda di partecipazione”. Sono ammessi anche “gli allievi stranieri, purché in possesso di una buona conoscenza della lingua italiana”. Per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici Ecipa in via Tor Pisana, 102 a Brindisi (Sportello informativo al terzo piano) oppure telefonare ai numeri 0831/431772-511625-517035 dal lunedì al venerdì, dalle 09.30 alle 12.30.

L'iniziativa dell' Arci “prevede la realizzazione di attività formative e informative rivolte a giovani studenti dell'età compresa tra i 16 e i 24 anni” da realizzare “nella sede dell'associazione proponente, nei centri di aggregazione giovanile e negli istituti scolastici, con un numero massimo di 50 partecipanti, per i quali saranno utilizzati strumenti di empowerment diversi, volti all'implementazione di percorsi di apprendimento, confronto e orientamento rispetto ai temi della formazione e del lavoro e strumentali allo sviluppo di competenze trasversali e solf skills”. Per informazioni è possibile consultare il sito web www.tankcoworking.it/mindthemap, la pagina facebook @MindTheMapBrindisi, o contattare il numero 0831575694.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse lavoro e incentivi per giovani disoccupati: 60 posti disponibili

BrindisiReport è in caricamento