rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fasano

Bloccati sull'ottovolante in tilt

FASANO - Pomeriggio di paura a Fasano, presso il Parco divertimento dello Zoo Safari. I vigili del fuoco del Distaccamento di Ostuni e del Comando provinciale di Brindisi, sono accorsi per trarre in salvo due ragazzini rimasti “intrappolati” sul mini otto volante, a seguito di un guasto all’impianto, provocato con ogni probabilità dal forte vento di maestrale.

FASANO - Pomeriggio di paura a Fasano, presso il Parco divertimento dello Zoo Safari. I vigili del fuoco del Distaccamento di Ostuni e del Comando provinciale di Brindisi, sono accorsi per trarre in salvo due ragazzini rimasti “intrappolati” sul mini otto volante, a seguito di un guasto all’impianto, provocato con ogni probabilità dal forte vento di maestrale. La percezione del danno, ha fatto scattare immediatamente il sistema automatico di sicurezza, e lo spegnimento del meccanismo elettrico che muove la giostra.

L’incidente è accaduto attorno alle 18.30. Immediati sul posto i soccorsi. Presso il parco di “Fasanolandia” sono convogliati i mezzi dei vigili del fuoco, insieme ai carabinieri della Compagnia di Fasano, oltre al personale del Servizio 118, per l’eventuale assistenza da prestare ai due ragazzini rimasti in cima alla giostra.

I vigili del fuoco, con l’ausilio di una gru, hanno riportato a terra i ragazzi. Le operazioni si sono svolte senza intoppi. Entrambi i minori non hanno riportato ferite. Terminate le operazioni di soccorso, gli investigatori hanno eseguito un primo accurato sopralluogo, per comprendere cosa abbia provocato il blackout all’impianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati sull'ottovolante in tilt

BrindisiReport è in caricamento