rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

I ragazzi della cooperativa sociale Alba  “alla scoperta dei mezzi di trasporto”

Continuano le attività della cooperativa sociale Alba finalizzate alla migliore conoscenza dei servizi del territorio da parte degli utenti dei due centri socio-riabilitativi "Villa Cavaliere" e "Pino Pagliara" promosse con l'obiettivo di favorire l'integrazione sociale di persone diversamente abili

BRINDISI - Continuano le attività della cooperativa sociale Alba finalizzate alla migliore conoscenza dei servizi del territorio da parte degli utenti dei due centri socio-riabilitativi “Villa Cavaliere” e “Pino Pagliara” promosse con l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale di persone diversamente abili, ad ogni livello possibile di autonomia personale e comunitaria.

Nei giorni scorsi è stata la volta del progetto “alla scoperta dei mezzi di trasporto”. I ragazzi dell’Alba, accompagnati dagli educatori, impegnati sin dai giorni precedenti a preparare le uscite all’interno dei rispettivi laboratori occupazionali, hanno viaggiato muniti di biglietto e piccola tabella di marcia per le strade di Brindisi, grazie a pullman per l’occasione resi disponibili dall’Stp del capoluogo. “La collaborazione con la società dei trasporti è stata fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa. I ragazzi hanno potuto beneficiare di tempi e modi “protetti” per gli spostamenti previsti”, fanno sapere in una nota di ringraziamento gli educatori e i consiglieri di amministrazione della Cooperativa. Un dovuto ringraziamento è rivolto al presidente dell’Stp Rosario Almiento, per l’immediata disponibilità, e al dipendente e rappresentante sindacale Toni Esperte, che si è prodigato per curare ogni aspetto organizzativo relativo all’uscita dei ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi della cooperativa sociale Alba  “alla scoperta dei mezzi di trasporto”

BrindisiReport è in caricamento