rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Norman Atlantic: trovato un corpo carbonizzato all'interno di un tir su ponte 4

Un cadavere carbonizzato è stato trovato nel traghetto Norman Atlantic naufragato con un incendio a bordo il 28 dicembre scorso. Il corpo era nella cabina di un tir sul ponte 4. Il pm della procura di Bari è salito anche oggi sul relitto, ormeggiato a Brindisi,

BRINDISI - Un cadavere carbonizzato è stato trovato nel traghetto Norman Atlantic naufragato con un incendio a bordo il 28 dicembre scorso. Il corpo era nella cabina di un tir sul ponte 4. Il pm della procura di Bari è salito anche oggi sul relitto, ormeggiato a Brindisi, dopo una segnalazione dei vigili del fuoco e ha eseguito un’ispezione.

Sono diciotto le persone che risultano disperse nel disastro in mare del 28 dicembre scorso a largo delle coste albanesi, quando un traghetto ha preso fuoco a quanto si è appreso proprio sul ponte 4 con circa 500 persone a bordo. Undici le vittime accertate. 
Il relitto del traghetto, giunto a Brindisi il 2 gennaio, si trova ancora ormeggiato al molo di Costa morena, ma è in procinto di lasciare Brindisi essere rimorchiata a Bari.

Il corpo carbonizzato trovato a bordo del relitto della Norman Atlantic e' stato recuperato e portato a Bari, nell'istituto di Medicina Legale, dove si procedera' nelle prossime ore alle operazioni necessarie alla sua identificazione.

Se ne occuperanno i medici legali nominati dalla Procura di Bari Francesco Introna e Biagio Solarino, che hanno partecipato oggi all'ispezione sul relitto insieme con il pm Cardinali, con personale della Capitaneria di Porto di Bari e il Sis dei Carabinieri. Solo successivamente si procedera' all'autopsia per accertare le cause del decesso.

Salgono cosi' a dieci le vittime accertate nel naufragio dello scorso 28 dicembre. Le altre nove, tutte recuperate in mare dai soccorritori, sono morte per assideramento e annegamento. Quello trovato oggi, invece, e' il primo naufrago trovato morto a bordo, in seguito all'incendio. Rispetto all'elenco dei passeggeri sono ancora 18 i dispersi e gli inquirenti non escludono che ci siano sul traghetto altri cadaveri di naufraghi vittime del rogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norman Atlantic: trovato un corpo carbonizzato all'interno di un tir su ponte 4

BrindisiReport è in caricamento