rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri contro il gioco d'azzardo: multe per oltre 15mila euro e denunce

Controlli dei carabinieri nei locali del Brindisino dove sono installate slot machine e apparecchi di intrattenimento con vincita di denaro, sanzioni amministrative per oltre 15mila euro e una denuncia

Controlli dei carabinieri nei locali del Brindisino dove sono installate slot machine e apparecchi di intrattenimento con vincita di denaro, sanzioni amministrative per oltre 15mila euro e una denuncia.

Il servizio era mirato alla verifica del possesso dei titoli autorizzativi, del corretto esercizio delle licenze rilasciate dall'A.a.m.s. (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato) e dell'abituale frequentazione di sale giochi da parte di pregiudicati.

In totale sono stati controllati 64 esercizi, elevate 9 sanzioni amministrative per complessivi 15.466,32 euro, sequestrati 9 apparecchi, riscontrate 3 violazioni penali e denunciata una persona per omessa esposizione della tabella dei giochi proibiti.

I reparti dipendenti dal comando Provinciale di Brindisi, nell'ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell'abbandono incontrollato dei rifiuti, invece, hanno effettuato numerosi controlli al termine dei quali sono stati individuati e segnalati alle autorità amministrative 40 siti in cui sono abitualmente abbandonati rifiuti. Allo stato, sono già state risanate 5 aree, mentre per le rimanenti 35 sono in via di emissione i provvedimenti di bonifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri contro il gioco d'azzardo: multe per oltre 15mila euro e denunce

BrindisiReport è in caricamento