rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Brindisi. Incendio negli archivi del Di Summa, distrutte cartelle cliniche

Le fiamme si sarebbero propagate nei sotterranei. La struttura che ospiterà il laboratorio per analizzare i tamponi Covid-19 non si trova lì

BRINDISI - Un incendio le cui cause sono ancora in corso di accertamento si è sviluppato pochi minuti fa nei sotterranei dell'ex ospedale Di Summa, all'interno dei locali adibiti ad archivio che avrebbe distrutto molte cartelle cliniche. A domare le fiamme la squadra dei vigili del fuoco di Brindisi. La struttura ospiterà il laboratorio per analizzare i tamponi Covid-19 della provincia di Brindisi ma sarà ubicato da tutt'altra parte. 

incendio di summa 1-2

L'incendio sarebbe avvenuto intorno alle 7 e non sarebbe scattato il sistema d'allarme antincedio. Ad accorgersi di quanto stava accadendo alcuni dipendenti che hanno visto uscire il fumo. Al momento il personale attende nel piazzale della struttura.

incendio di summa 3-2

L'incendio avrebbe distrutto la documentazione sanitaria dei primi anni 2000 e si sarebbe sviluppato in uno spazio molto piccolo. Sul posto intervenuti la polizia ed i carabinieri. Questi ultimi si stanno occupando di eseguire le indagini del caso.

incendio di summa 4-2

Lì hanno sede, anche, di uffici della Asl, poliambulatorio per vaccinazioni, la guardia medica, la sede dell’istituto “Medea” e "La Nostra Famiglia", il centro di salute mentale. il Sian, l'associazione italiana persona Down, e da qualche giorno, anche, è stato attivato il laboratorio analisi per urgenze per esterni, sospeso presso il Perrino per l'emergenza coronavirus.

incendio sotterranei ex ospedale di summa-2

L'incendio si è sviluppato in un vano di un vano di circa 10 metri quadrati, mentre ha risparmiato gli altri locali sotterranei. E' stato il fumo a rendere difficoltose le operazioni. Sono al momento sotto sequestro tutti i locali dell'intera area per ulteriori accertamenti. Verifiche in corso anche sugli impianti elettrici e antincendio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi. Incendio negli archivi del Di Summa, distrutte cartelle cliniche

BrindisiReport è in caricamento