rotate-mobile
Cronaca

Incendio in sala macchine: intervento immediato, nave ritorna in porto Brindisi

Incidente di percorso, durante la navigazione, per l'equipaggio della nave "Ierapetra L." che nella tarda serata di ieri era in mare, partita dal porto di Brindisi dove era rimasta ferma per circa un mese, e diretta a Igoumenitsa per altri lavori di manutenzione:

BRINDISI - Incidente di percorso, durante la navigazione, per l’equipaggio della nave “Ierapetra L.” che nella tarda serata di ieri era in mare, partita dal porto di Brindisi dove era rimasta ferma per circa un mese, e diretta a Igoumenitsa per altri lavori di manutenzione: un incendio è divampato in sala macchine ed è stato subito spento dall’equipaggio, composto da 23 persone. Non vi erano, naturalmente, passeggeri a bordo dell’imbarcazione destinata a essere impiegata sulla tratta Bari – Durazzo. Immediata la segnalazione al Pireo, come da procedure considerato che la nave batte bandiera greca, da dove l’allarme è stato girato alle autorità italiane. Sono state allertate le capitanerie di porto di Brindisi, Otranto e Gallipoli che hanno inviato in area tre motovedette della guardia costiera.

ierapetra L incendiata-2Alle 22.25 il rogo in sala macchine è stato domato con l’impiego dei sistemi antincendio di bordo. La nave Ierapetra L. si trovava a 25 miglia dal porto di Brindisi, ma già in acque internazionali: assistita da una motovedetta della guardia costiera, ha ripreso subito la navigazione per tornare al porto di Brindisi, nel seno di levante, alle prime luci dell’alba. Nessun ferito. Si sta ora procedendo, con il coordinamento del capitano di vascello Mario Valente, comandante del porto di Brindisi, alle verifiche del caso delegate al personale specializzato in sicurezza della navigazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in sala macchine: intervento immediato, nave ritorna in porto Brindisi

BrindisiReport è in caricamento