Brindisi. In moto nel bosco di Cerano: un uomo denunciato dai forestali

Il proprietario del mezzo, senza la regolare assicurazione, è un 26enne di San Pietro Vernotico privo di patente

BRINDISI - E' stato bloccato dai carabinieri forestali della stazione di Brindisi, mentre percorreva con una moto da cross i sentieri del bosco di Cerano e per il 26enne di San Pietro Vernotico, è scattata la denuncia ed il sequestro del mezzo. Durante il quotidiano pattugliamento per di contrasto agli illeciti ambientali, i militari hanno scoperto il giovane motociclista, che risulterà essere privo di patente e con il mezzo senza copertura assicurativa ( per questo già fermato in precedenza), intento a scarozzare nella riserva regionale a sud del capoluogo brindisino. Gli accertamenti sono proseguiti, poi, presso la stazione carabinieri di San Pietro Vernotico.  

In particolare, il sampietrano è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Brindisi per reiterazione delle infrazioni al codice della strada (guida senza conseguimento del titolo di guida) e per violazione delle legge quadro sulle aree naturali protette, per essersi introdotto con mezzo a motore al di fuori da strade asfaltate arrecando disturbo all’habitat naturale di una riserva regionale. La moto da cross è stata sottoposta a sequestro penale probatorio ed affidata ad un custode giudiziario.

Un'importante operazione di controllo, quindi, dei carabinieri forestali  a seguito, soprattutto, del fenomeno di incivilità già segnalato da BrindisiReport nell'oasi delle Saline ed  in quella della marina di Torre Guaceto denunciato dal presidente del Consorzio, Corrado Tarantino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavori agricoli, arriva il sì dalla Regione: "attività indifferibili"

  • Addio a Nanuccio il pescatore: da 12 giorni attendeva l'esito del tampone

  • Paziente muore in ambulanza. Sgomberata Pneumologia

  • Azzeramento dei contagi in Puglia: le proiezioni di un centro di ricerca

  • Scu, si è suicidato il pentito Sandro Campana: accusò il fratello Francesco

  • Coronavirus: muore un ragioniere, Carovigno piange un'altra vittima

Torna su
BrindisiReport è in caricamento