rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Andrea Bafile

Nell'ex sede della polizia municipale nascerà una postazione del 118

Finalmente tornerà ad essere operativo l’ex distaccamento, nel quartiere casale, del comando della Polizia municipale di Brindisi. Lo stabile in via Bafile, una delle arterie più trafficate del  quartiere, rimasto in disuso per circa quattro anni, ospiterà la nuova postazione del 118, il Servizio sanitario di urgenza ed emergenza.

BRINDISI - Finalmente tornerà ad essere operativo l’ex distaccamento, nel quartiere casale, del comando della Polizia municipale di Brindisi. Lo stabile in via Bafile, una delle arterie più trafficate del  quartiere, rimasto in disuso per circa quattro anni, ospiterà la nuova postazione del 118, il Servizio sanitario di urgenza ed emergenza.

“La postazione sarà attiva nei prossimi giorni - spiega l’assessore all’Urbanistica, Lino Luperti - purtroppo era un’intervento da portare a termine tempo addietro, ma è importante che lo stabile sia stato strappato allo stato di abbandono in cui era caduto dopo la chiusura del distaccamento. Oltre al fatto che il nostro territorio guadagna una nuova postazione del 118, dopo quella inaugurata a Tuturano nel mese di maggio. Spero anche che i residenti del casale apprezzino questa novità”.

Sicuramente chi abita nelle vicinanze dello stabile sarà contento che questo non continui a rimanere nello stato di abbandono, come è accaduto negli ultimi anni, trasformandosi in un invito per chi cerca un rifugio di fortuna o  venendo preso di mira da azioni vandaliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'ex sede della polizia municipale nascerà una postazione del 118

BrindisiReport è in caricamento