rotate-mobile
Cronaca Via Aosta

Spaccata con bastone in gioielleria: rompono il vetro blindato e riescono a prendere 10 orologi

A colpi di bastone sono riusciti a creare un buco nel vetro blindato di una delle vetrine della gioielleria Giove sita in via Aosta a Brindisi e a portare via una decina di orologi e qualche monile in oro. E' accaduto poco dopo le 3,30 di oggi

BRINDISI – A colpi di bastone sono riusciti a creare un buco nel vetro blindato di una delle vetrine della gioielleria Giove sita all'angolo tra via Aosta e viale Ado Moro a Brindisi  e a portare via una decina di orologi e qualche monile in oro. E’ accaduto poco dopo le 3,30 di oggi.

Il furto però è stato scoperto un paio di ore dopo da un agente dell'istituto di vigilanza Vigil Nova che passava da quella strada. Nonostante non si tratta di un loro abbonato, la guardia giurata, quando ha notato la saracinesca alzata, non ha esitato ad avvicinarsi al negozio di gioielli. C'era un buco nel vetro blindato e ha chiamato i rinforzi. La gioielleria presa di mira è dotata di impianto di allarme e di video sorveglianza.

I ladri però sono comunque riusciti a farla franca. Sul posto si sono recate alcune pattuglie dei carabinieri e della Sezione volanti della questura di Brindisi, e il personale della Scientifica che hanno eseguito il sopralluogo di rito teso a individuare elementi utili per identificare i responsabili. Al vaglio degli investigatori oltre ai fotogrammi delle telecamere della gioielleria ci sono le immagini degli impianti di video sorveglianza presenti lungo viale Aldo Moro e altre zone della città, il tragitto intrapreso durante la fuga potrebbe essere stato ripreso dalle telecamere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata con bastone in gioielleria: rompono il vetro blindato e riescono a prendere 10 orologi

BrindisiReport è in caricamento