rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ladri e vandali chiudono parco Di Giulio, danneggiata la rete elettrica

Nuovo atto di vandalismo nel parco Di Giulio, uno dei più grandi polmoni verdi della città,inaugurato solo tre anni fa: nella notte tra ieri e oggi domenica 30 novembre sono stati divelti una decina di quadri elettrici

BRINDISI – Nuovo atto di vandalismo nel Parco Di Giulio, uno dei più grandi polmoni verdi della città, situato tra i quartieri Commenda e Bozzano sul Canale Patri, inaugurato solo tre anni fa: nella notte tra ieri e oggi domenica 30 novembre sono stati divelti una decina di quadri elettrici.

Si tratta di un danno che non provoca solo conseguenze di natura economica ma che mette a rischio l’incolumità dei visitatori, vetri rotti-2numerosi di domenica. Per questo si è resa necessaria la chiusura del parco. L’accertamento è stato eseguito dagli agenti della polizia municipale di Brindisi nella mattinata di oggi su segnalazione di alcuni cittadini. I vigili hanno trovato numero quadri elettrici danneggiati, fili scoperti e lampadine rotte.

Un vero e proprio scempio, segnale di totale mancanza di rispetto per i beni pubblici. Gli agenti hanno immediatamente contattato i tecnici del Comune che accertata la pericolosità della situazione hanno disposto la chiusura.  A mezzogiorno il parco è diventato inaccessibile. Nella mattinata di domani tecnici della Energeko e della Multiservizi interverranno riparare i guasti.Qualche tempo fa furono danneggiati i locali che ospitano i servizi igienici mentre gli episodi di rifiuti abbandonati dagli incivili sono quasi all’ordine del giorno. Una situazione di degrado e abbandono che non trova fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri e vandali chiudono parco Di Giulio, danneggiata la rete elettrica

BrindisiReport è in caricamento