rotate-mobile
Cronaca

Truffe agli anziani, i carabinieri incontrano i cittadini

Il comando provinciale di Brindisi, su iniziativa del colonnello Nicola Conforti, ha disposto una serie di incontri tra carabinieri e cittadini, per fornire tutte le indicazioni e i consigli utili per combattere le truffe ai danni di anziani

BRINDISI - Il comando provinciale di Brindisi, su iniziativa del colonnello Nicola Conforti, ha disposto una serie di incontri tra carabinieri e cittadini, in tutta la provincia di Brindisi, per fornire indicazioni e consigli utili per combattere le truffe ai danni di anziani. Sempre più frequenti ormai. Nella giornata di oggi il capitano della compagnia di Francavilla Fontana, Nicola Maggio insieme al maresciallo Giuseppe Chiga, hanno tenuto un incontro con i cittadini nel centro Auser di Torre Santa Susanna. Dispensando consigli preziosi per difendersi dai truffatori che, ormai, le studiano tutte per sottrarre denaro alle persone più indifese. 

Sabato prossimo, 13 febbraio, invece, alle 10, nell'aula consiliare del Municipio di San Vito dei Normanni, si terrà un incontro pubblico. “Gli episodi di truffe ai danni di persone anziane e sole continuano, purtroppo, ad essere all'ordine del giorno. Addirittura, per portare a compimento tali raggiri, c'è che si finge carabiniere o comunque appartenente alle Forze di Polizia. È importante, per non cadere nella rete di tali truffatori, prestare la massima attenzione e seguire semplici ma preziosi suggerimenti”.

      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, i carabinieri incontrano i cittadini

BrindisiReport è in caricamento