rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Appia

L'Uds torna in piazza: studenti in sciopero per rivendicare il diritto allo studio

"Torneremo in piazza per ribadire la nostra contrarietà alla "buona scuola" del governo Renzi rivendicando un'istruzione gratuita e un diritto allo studio realmente garantito a tutti. Torneremo in piazza per i trasporti pubblici, i libri di testo, il contributo volontario, l'edilizia scolastica, la carta di cittadinanza studentesca"

BRINDISI – “Torneremo in piazza per ribadire la nostra contrarietà alla "buona scuola" del governo Renzi rivendicando un'istruzione gratuita e un diritto allo studio realmente garantito a tutti. Torneremo in piazza per i trasporti pubblici, i libri di testo, il contributo volontario, l'edilizia scolastica, la carta di cittadinanza  studentesca. Torneremo in piazza per contestare il jobs act del Governo, a rivendicare un futuro degno, non precario e privo di diritti. Torneremo in piazza per riprenderci gli spazi di questa città e lanciare percorsi di mobilitazione nelle scuole nelle prossime settimane”. Tutto pronto dopo preparativi fatti di assemblee e azioni volantinaggio per lo “sciopero sociale” degli studenti previsto per domani venerdì 14 novembre.

L'appuntamento alle 9 al parco "Cesare Braico". Il corteo raggiungerà il parco "Di Giulio", dove si rimarrà per l'intera giornata a svolgere gruppi di lavoro e assemblee tematiche. “Parleremo di scuola, lavoro, vertenze locali, diritto allo studio e ambiente, per concludere dando spazio ad espressioni musicali di giovani ragazzi del territorio – si legge in una nota inviata dall’Uds (Unione degli studenti) – al nostro fianco in corteo ci saranno i comitati ambientali "Save torre Guaceto" ed "Emergenza Edipower" per unire le lotte ambientali e i percorsi di mobilitazione ad esse legati nel nostro territorio. Il nostro futuro non è uno slogan, e nessuno potrà scriverlo in nostro nome”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Uds torna in piazza: studenti in sciopero per rivendicare il diritto allo studio

BrindisiReport è in caricamento