rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bulli e spacciatori nel mirino di YouPol la nuova App della Polizia di Stato

Consente di inviare segnalazioni, anche in forma anonima, alla sala operativa della Questura

BRINDISI – Attiva anche per gli utenti brindisini la nuova App della Polizia di Stato “YouPol” che consente di inviare segnalazioni, anche in forma anonima alla sala operativa della Questura se si è testimone o si è venuto a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti. Domani, mercoledì 16 maggio, il questore di Brindisi presenterà l’App durante una conferenza stampa. È scaricabile già da oggi direttamente da Apple Store e Play Store.

Come funziona l'App

La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi, con "YouPol" desidera coinvolgere gli adolescenti e responsabilizzarli sul rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza, realtà che troppo spesso restano sommerse e che sono fonte di emarginazione e grande sofferenza.

L’utente avrà anche la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza, utilizzando un pulsante ben visibile di colore rosso, alla sala operativa della provincia nella quale si trova.

Dall’avvio del progetto ad oggi, i download effettuati sono stati più di 118mila, le segnalazioni per casi di bullismo 1152, quelle per uso di sostanze stupefacenti 2132, per un totale di circa 3283 segnalazioni giunte in Questura solo attraverso l’uso di YouPol.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulli e spacciatori nel mirino di YouPol la nuova App della Polizia di Stato

BrindisiReport è in caricamento