rotate-mobile
Cronaca

Cagnetta salvata dalla polizia

BRINDISI - Una cucciola di dalmata di pochi mesi è stata tratta in salvo dagli agenti della Sezione volanti, nel primo pomeriggio di oggi, nel parcheggio del centro commerciale Le Colonne, a Brindisi. Era stata lasciata all’interno di un trasportino nel vano di carico di un furgone, arroventato dal sole.

BRINDISI - Una cucciola di dalmata di pochi mesi è stata tratta in salvo dagli agenti della Sezione volanti, nel primo pomeriggio di oggi, nel parcheggio del centro commerciale Le Colonne, a Brindisi. Era stata lasciata all’interno di un trasportino nel vano di carico di un furgone, per tutta la mattinata dal proprietario del mezzo, un uomo di nazionalità straniera, a quanto pare francese. Il meccanismo del salvataggio è stato messo in moto da qualcuno che ha udito i guaiti provenire dal retro del veicolo e ha chiamato il 113.

Sempre qualche sconosciuto frequentatore dell’ipermercato, dotato di un minimo di umanità, ha rotto il vetro del furgone dal lato guida, per arieggiare l’interno. La cuccioletta era distesa, in quel vano rovente che avrà sicuramente, visto il caldo, raggiunto temperature di minimo sessanta gradi, ed era abbattuta tanto da far temere il peggio. Una enorme scodella d’acqua fresca e un bel po’ di carezze da parte degli agenti delle Volanti, e si è riavuta.

Piccola e spaesata ha ricominciato a saltellare, coccolata da tutti i curiosi che hanno fatto un capannello attorno a lei. Spaesata, sì, ma salva. Molto probabilmente non sarà riaffidata all’uomo che l’aveva lasciata lì, a correre il pericolo di morire soffocata dal calore. I poliziotti l’hanno caricata sulla volante e l’hanno portata in questura, dove hanno invitato a recarsi anche l’intestatario del mezzo per l’identificazione. Il cane è stato visitato da un veterinario della Asl.

C’è già chi ha fornito agli agenti il numero di telefono, disponibile ad adottare la cucciola di dalmata, purché non finisca in un canile. Bisognerà comunque seguire la prassi, ad ogni modo un padrone la cagnetta lo troverà di sicuro, ma prima i poliziotti dovranno essere certi che si tratti di qualcuno davvero affidabile, specie dopo ciò che è accaduto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnetta salvata dalla polizia

BrindisiReport è in caricamento