rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Cambio al comando della compagnia carabinieri di Francavilla Fontana

Il capitano Nicola Maggio dopo quattro anni passa alla Dia di Lecce. Arriva il capitano Gianluca Cipolletta

FRANCAVILLA FONTANA – Lascia dopo quattro anni il comando della compagnia carabinieri di Francavilla Fontana il capitano Nicola Maggio, 42 anni, che da lunedì prossimo 10 settembre prenderà servizio alla Direzione investigativa antimafia di Lecce. Il nuovo comandante della compagnia di Francavilla Fontana sarà il capitano Gianluca Cipolletta, proveniente dal Nucleo operativo della compagnia di Napoli – Stella.

Nella carriera del capitano Nicola Maggio, anche una medaglia d’oro al valor civile conferitagli dal Presidiente della Repubblica dell’epoca, Giorgio Napolitano. Il 31 agosto del 2008, quando era al comando della tenenza di S. Antimo (Napoli), area ad alto tasso di criminalità organizzata, Maggio intervenne sul teatro di un omicidio di camorra ingaggiando un conflitto a fuoco con i due killer restando ferito in varie parti del corpo ma arrestando i due malviventi.

Al capitano Nicola Maggio gli auguri per il nuovo incarico da parte della redazione di BrindisiReport, che lo ringrazia per la cortesia e la pazienza con cui ha intrattenuto con noi rapporti quotidiani nel suo periodo di comando della compagnia di Francavilla Fontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al comando della compagnia carabinieri di Francavilla Fontana

BrindisiReport è in caricamento