rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Terza divisione navale: cambio di comando a bordo di nave San Marco

Il contrammiraglio Flavio Biaggi passa il testimone al parigrado Alberto Sodomaco. La cerimonia avverrà venerdì prossimo (19 luglio)

BRINDISI – Cambio di comando alla Terza divisione Navale, con base a Brindisi. Il contrammiraglio Flavio Biaggi passa il testimone al parigrado Alberto Sodomaco. La cerimonia avverrà venerdì prossimo (19 luglio), dalle ore 9,30, a bordo di nave San Marco, ormeggiata alla Banchina «Garibaldi» della Base Navale di Brindisi, in presenza del comandante in capo della Squadra Navale, ammiraglio di squadra Donato Marzano

Contrammiraglio Flavio Biaggi-2

Il Comando della 3ª Divisione Navale (Comdinav Tre) ha alle sue dipendenze le navi da sbarco San Giusto, San Giorgio e San Marco, l’incrociatore portaeromobili Giuseppe Garibaldi, nonché la Stazione Navale (Marinastav Brindisi) che svolge attività di supporto tecnico-logistico alle unità militari, nazionali e straniere, ormeggiate nella base.

Le unità della Terza Divisione Navale, con le loro capacità di assolvere funzioni e compiti di comando di un gruppo navale e di una forza anfibia nazionale e multinazionale, costituiscono, insieme alla Brigata Marina San Marco e all'Aviazione Navale, la componente della Marina Militare con capacità di proiezione dal mare.

Il contrammiraglio Biaggi si insediò al comando della Terza divisione nel novembre 2017. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza divisione navale: cambio di comando a bordo di nave San Marco

BrindisiReport è in caricamento