rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sequestrate al porto 850 paia di calzature con falso marchio Versace

Questa volta non si trattava di merce contraffatta in arrivo, ma di un carico in partenza dal porto di Brindisi, con destinazione Grecia. Un carico di tutto rispetto: 850 paia di scarpe col marchio Versace, perfettamente imitate

BRINDISI – Questa volta non si trattava di merce contraffatta in arrivo, ma di un carico in partenza dal porto di Brindisi, con destinazione Grecia. Un carico di tutto rispetto: 850 paia di scarpe col marchio Versace, perfettamente imitate e forse destinate a finire nella vetrina e negli scaffali di negozi di lusso. C’è voluto l’expertise dei periti della società proprietaria del marchio per stabilire che in effetti si trattava di contraffazioni.

false calzature versace e-2L’ennesima operazione avvenuta nel porto di Brindisi di intercettazione e sequestro di una partita di merci con marchi falsi è stata condotta dal personale dell’Agenzia delle Dogane assieme ai militari della Guardia di Finanza che operano all’interno del perimetro doganale portuale. Le scarpe erano divise in 120 colli, stivati a bordo di un autoarticolato proveniente dal Portogallo, stando alla documentazione di viaggio. Come avviene quasi sempre in questi casi, l'Agenzia delle Dogane - nell'ambito della lotta alla contraffazione dei marchi - ha avvisato della circostanza la casa madre, che ha combinato la valutazione delle calzature assieme agli operatori. Del risultato abbiamo già detto.

false calzature versace-2Le scatole, i cartellini, i fogli di carta della confezione erano tutto frutto dell'industria del falso, esattamente come per le scapre e il logo impresso sul cuoio del tallone. Il camionista è stato segnalato a piede libero alla procura della Repubblica di Brindisi, Resta da stabilire in quale laboratorio artigianale siano state create, in maniera pressoché perfetta, le copie delle prestigiose calzature col nome di una delle case più prestigiose – e più imitate - del made in Italy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate al porto 850 paia di calzature con falso marchio Versace

BrindisiReport è in caricamento