rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Carnevale che delizia", laboratorio di cucina per i piccoli studenti di Tuturano

La scuola dell’Infanzia “S. Antonio” di Tuturano dell’istituto Comprensivo “Paradiso-Tuturano” di Brindisi ha voluto concludere le attività ed i festeggiamenti del Carnevale dedicando la giornata ieri, venerdì 24 febbraio, ad un Laboratorio di Cucina

TUTURANO - La scuola dell’Infanzia “S. Antonio” di Tuturano dell’istituto Comprensivo “Paradiso-Tuturano” di Brindisi ha voluto concludere le attività ed i festeggiamenti del Carnevale dedicando la giornata ieri, venerdì 24 febbraio, ad un Laboratorio di Cucina.

foto di gruppo scuola tuturano-2

 Le maestre della scuola (Annamaria Mangia, Carmela Marasco, Mary Matteo, Cinzia Gagliani e Marcella Tomasi) hanno deciso di far coincidere il Laboratorio con il Carnevale poiché è risaputo che manipolare e pasticciare sono tra le attività più divertenti per i bambini. Inoltre il laboratorio è stato inteso come una diversa modalità di sviluppare fantasia e creatività, permettendo ai piccoli di sperimentare la trasformazione degli alimenti, percepire odori, sapori e tanto altro. Per l’occasione si è scelto di invitare una rappresentanza di mamme e di realizzare un dolce tipico della tradizione carnevalesca: le chiacchiere.

scuola tuturano bambini-2

I bambini hanno vissuto con entusiasmo tutti i momenti della giornata: hanno accolto con gioia le mamme, hanno preparato gli alimenti ed il materiale occorrente, hanno indossato i grembiuli e lavato le manine, hanno impastato, steso, tagliato, infornato e assaggiato, con tanto gusto, il prodotto del proprio lavoro.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Carnevale che delizia", laboratorio di cucina per i piccoli studenti di Tuturano

BrindisiReport è in caricamento