rotate-mobile
Cronaca Carovigno

Carovigno 2.0: le informazioni sulla raccolta differenziata a portata di app

E’ disponibile da oggi, per i cittadini di Carovigno, Eco2.0, la nuova applicazione per dispositivi Android e Ios, con la quale avere sempre a portata di mano le informazioni sul servizio di raccolta differenziata

CAROVIGNO - E’ disponibile da oggi, per i cittadini di Carovigno, Eco2.0, la nuova applicazione per dispositivi Android e Ios, con la quale avere sempre a portata di mano le informazioni sul servizio di raccolta differenziata.

E’ sufficiente scaricare l’app da Play Store, nel caso di dispositivi Android, o da App Store, nel caso di dispositivi Apple, e permette all’App di localizzare l’utente sul territorio di Carovigno, o inserire manualmente il nome del Comune e l’indirizzo dell’utenza, per avere subito le informazioni necessarie.

Ecco le principali funzionalità di Eco 2.0:
- CALENDARIO DI RACCOLTA:
Vuoi sapere quando è prevista la raccolta della carta e organizzarti la sera prima per esporre il tuo contenitore? “Calendario di raccolta” ti permette di avere sempre con te i giorni dei servizi di raccolta del tuo Comune, sapere in quali giorni verranno ritirati i tuoi rifiuti e svuotati i tuoi contenitori, così da non dimenticare più di esporre il contenitore giusto. 
- DOVE LO BUTTO?
Hai un dubbio sul cassonetto da usare per buttare il piatto in ceramica rotto? Interroga “dove lo butto” e scopri in quale raccolta conferirlo. “Dove lo butto” ti aiuta a risolvere molti dubbi sulla separazione dei materiali e a migliorare la tua raccolta differenziata.
- RICHIESTA RITIRO
Devi buttare il tuo vecchio divano? Prenota il ritiro sotto casa a bordo strada. Clicca su “Richiesta ritiro” e segui le istruzioni per prenotare la chiamata del ritiro dei rifiuti ingombranti.
- SEGNALAZIONE DI DEGRADO
Hai visto un cumulo di rifiuti abbandonati? Accedi a “Segnalazione di Degrado” per inviare le indicazioni relative alla situazione di degrado e permettere il rispristino e il decoro.
- NEWS: sempre aggiornato sui servizi di raccolta del tuo Comune, sulle attività di informazione e sulle iniziative ambientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carovigno 2.0: le informazioni sulla raccolta differenziata a portata di app

BrindisiReport è in caricamento