rotate-mobile
Cronaca Carovigno / Via Piave

Fuga di gas ed esplosione in un'abitazione: anziano inquilino in ospedale

Una fuga di gas e poi l'esplosione. È accaduto poco dopo le 19 di oggi a Carovigno in un'abitazione all'angolo tra via Piave e via Manzoni dove vive un anziano del posto che è rimasto ferito ed è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Perrino di Brindisi

CAROVIGNO – Una fuga di gas e poi l’esplosione. È accaduto poco dopo le 19 di oggi a Carovigno in un’abitazione a piano terra all’angolo tra via esplosione carovigno-2Piave e via Manzoni dove vive un anziano del posto che è rimasto ferito ed  è stato trasferito all’ospedale Perrino di Brindisi. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni e i colleghi del comando provinciale di Brindisi.

Secondo le prime informazioni sembrerebbe l'unica persona rimasta ferita è l'uomo che risiedeva nella casa dove si è verificata l'esplosione, un macellaio in pensione. I danni sono ingenti e riguardano anche le abitazioni e le attività commerciali circostanti. I vigili del fuoco stanno lavorando per scongiurare conseguenze più gravi. 

AGGIORNAMENTO: Si chiama Gennaro Epifani e ha 80 anni l'anziano rimasto ferito nell'esplosione, le sue condizioni sono gravi, è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del Perrino. Proprio per la gravità del quadro clinico del pensionato, l'abitazione è stata posta sotto sequestro. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri la deflagrazione è stata causata da una fuga di gas dalla bombola a Gpl presente nell'abitazione. L'onda d'urto ha divelto il portoncino di ingresso scaraventandolo all'esterno, le serrande delle attività commerciali presenti nella zona e porte e finestre dell'appartamento posto al piano di sopra che fortunatamente, in quel momento era disabitato. L'anziano è rimasto intrappolato nella camera da letto che stava anche prendendo fuoco, le sue urla hanno attirato due persone di passaggio, pare due extracomunitari, che hanno rimosso le grate di protezione dalla finestra e liberato l'anziano. Nel frattempo sul posto erano giunte alcune squadre dei vigili del fuoco che hanno domato l'incendio e messo l'abitazione in sicurezza. L'anziano è stato trasferito in ospedale. L'immobile non ha subito danni strutturali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas ed esplosione in un'abitazione: anziano inquilino in ospedale

BrindisiReport è in caricamento