rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Carro attrezzi come ariete in un'area di servizio: colpo sventato dai carabinieri

Avevano appena prelevato un sacchetto con 8mila euro in banconote. Ma hanno dovuto abbandonare il bottino sul posto, quando si sono resi conto dell'imminente arrivo dei carabinieri. Un'autoradio del Norm della compagnia di Francavilla Fontana ha sventato la scorsa notte un furto ai danni del distributore di benzina Q8 sulla superstrada

FRANCAVILLA FONTANA – Avevano appena prelevato un sacchetto con 8mila euro in banconote. Ma hanno dovuto abbandonare il bottino sul posto, quando si sono resi conto dell’imminente arrivo dei carabinieri. Un’autoradio del Norm della compagnia di Francavilla Fontana ha sventato la scorsa notte un furto ai danni del distributore di benzina Q8 situato sulla strada statale 7 per Taranto, in prossimità dello svincolo per Francavilla.

I ladri hanno raggiunto l’area di servizio a bordo di un’auto di grossa cilindrata e di un carro attrezzi rubato poche ore prima nel territorio di Mesagne. Questo è stato utilizzato come ariete per sradicare una colonnina dell’impianto self service. Allo stesso tempo, si è attivato il sistema antifurto.

I carabinieri della radiomobile al comando del maresciallo Antonino Farrugia, sotto la regia del comandante del Norm Roberto Rampino, informati dell’accaduto dalla sala operativa dell’istituto di vigilanza convenzionato, sono intervenuti nel giro di pochissimi minuti.

I malviventi, forse avvisati da una vedetta, si sono immediatamente dileguati, lasciando sul posto il denaro e il carro attrezzi. I militari sono rimasti sul posto fino alle prime luci del giorno per i rilievi del caso. Sono in corso indagini serrate per risalire all’identità dei banditi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carro attrezzi come ariete in un'area di servizio: colpo sventato dai carabinieri

BrindisiReport è in caricamento