rotate-mobile
Cronaca Latiano

Catturato dopo scippo ad anziana

I carabinieri delle Stazioni di Oria e Torre Santa Susanna hanno tratto in arresto in flagranza di reato Vincenzo Carone, 24enne da Torre Santa Susanna, per rapina in concorso. I militari operanti hanno raccolto inconfutabili elementi di reità a suo carico in ordine alla rapina commessa poco prima a Latiano, in concorso con un complice in via di identificazione, ai danni di una pensionata del luogo.

I carabinieri delle Stazioni di Oria e Torre Santa Susanna hanno tratto in arresto in flagranza di reato Vincenzo  Carone, 24enne da Torre Santa Susanna, per rapina in concorso. I militari operanti hanno raccolto inconfutabili elementi di reità a suo carico in ordine alla rapina commessa poco prima a Latiano, in concorso con un complice in via di identificazione, ai danni di una pensionata del luogo.

La donna in seguito allo strappo  subito da parte di uno degli aggressori per  strapparle la borsa (la vittima ha opposto resistenza) contenente effetti personali e la somma contante di 250 euro, è caduta subendo varie lesioni giudicate guaribili dai sanitari del 118 con una prognosi di 5 giorni. Le indagini hanno consentito il rintraccio di Carone il quale, allo scopo di garantirsi l'impunità, ha tentato di disfarsi del borsello della vittima, immediatamente recuperato e restituito alla proprietaria insieme alla somma di 150 euro.

Il resto del bottino probabilmente è finito nelle tasche del complice. L'arrestato è ora ristretto nel carcere di Brindisi a disposizione del pm di turno alla procura della Repubblica. Per l’altro rapinatore le indagini sono a buon punto. I due erano a bordo di una Peugeot 106, il cui numero di targa, nelle circostanze della rapina, è stato rilevato da un testimone che lo ha comunicato ai carabinieri di Latiano.

La segnalazione è stata immediatamente diramata alle stazioni vicine. I carabinieri della stazione di Oria al comando del maresciallo Roberto Borrello, hanno intercettato la vettura proveniente da Latiano con a bordo il solo Carone. Il complice, probabilmente, era portato poco prima in un'altra località, dove era sceso dalla vettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturato dopo scippo ad anziana

BrindisiReport è in caricamento