rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Ci tolgono il sangue, meglio donarlo": i poliziotti protestano contro i tagli

I poliziotti si astengono per tre ore, dalle 11 alle 14, dal servizio e vanno a donare il sangue nel Centro trasfusionale dell'ospedale Perrino di Brindisi. "Ci tolgono il sangue, meglio donarlo": questo è il titolo dell'iniziativa organizzata per domani dai sindacati Sap, Sapp, Sapaf e Conapo, contro "la drammatica situazione retributiva, logistica e organica del personale in divisa"

BRINDISI – I poliziotti si astengono per tre  ore, dalle 11 alle 14, dal servizio e vanno a donare il sangue nel Centro trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi. “Ci tolgono il sangue, meglio donarlo”: questo è il titolo dell’iniziativa organizzata per domani (23 settembre) dai sindacati Sap, Sapp, Sapaf e Conapo, contro “la drammatica situazione retributiva, logistica e organica del personale in divisa”.

Durante la fascia di astensione dal lavoro, i manifestanti si riuniranno in assemblea nella sala stampa della questura. L’incontro sarà presieduto dal segretario nazionale, Francesco Pulli, dal segretario provinciale di Brindisi, Domenico Pezzuto, e da tutti i componenti della segreteria provinciale del Sap di Brindisi.

Sono tre i principali nodi da sciogliere: il mancato rinnovo del contratto di lavoro, fermo da cinque anni; il blocco del tetto retributivo; il blocco dell’avanzamento di grado. I servizi di pronto intervento saranno ovviamente garantiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci tolgono il sangue, meglio donarlo": i poliziotti protestano contro i tagli

BrindisiReport è in caricamento