rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cisternino

Cisternino: primo incontro istituzionale fra il comandante Nigro e il sindaco Convertini

Teodoro Nigro si è insediato al comando della polizia locale di Cisternino. Varie le questioni affrontate nel corso del primo incontro con il primo cittadino

Primo incontro istituzionale fra il nuovo comandante della polizia locale di Cisternino, Teodoro Nigro, al comando della polizia locale di Brindisi fino allo scorso 31 dicembre, è il sindaco di Cisternino, Luca Convertini.

L’occasione è stata propizia per non solo la presentazione alla Giunta ed all’apparato burocratico, ma soprattutto vi è stata una disamina delle problematiche della cittadina che, come è noto, ha un territorio urbano e rurale tipizzato da numerose contrade con la frazione di casalini.
Si è parlato non solo di sicurezza stradale con riferimento ai pedoni ed alla segnaletica complementare da incrementare, ma anche di efficientamento della viabilità e dei parcheggi, anche alla luce delle sempre significative presenze turistiche. 

Non è mancato, infine, un riferimento al servizio di polizia locale, affinché si adotti una maggiore presenza sul vasto territorio, si istituzionalizzi  il vigile di prossimità e si svolgano mirati controlli sul conferimento dei rifiuti, sui permessi a costruire e sulla conduzione e guida di veicoli, soprattutto sugli assi stradali tra la strada statale 379 e le statali che conducono nel cuore del comprensorio della Valle D’Itria .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisternino: primo incontro istituzionale fra il comandante Nigro e il sindaco Convertini

BrindisiReport è in caricamento