rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Oria

Coca, pistola e munizioni fra la cantina e il garage della sua abitazione: arrestato

La cocaina di certo non scarseggia per le vie di Oria. Lo dimostra l’ennesimo sequestro di droga effettuato ieri (14 dicembre) dai carabinieri del Norm della compagnia di Francavilla Fontana diretti dal tenente Roberto Rampino. Il 36enne Mirco Della Porta nascondeva nella sua abitazione 650 grammi di polvere bianca suddivisa in due dosi

ORIA – La cocaina di certo non scarseggia per le vie di Oria. Lo dimostra l’ennesimo sequestro di droga effettuato ieri (14 dicembre) dai carabinieri del Norm della compagnia di Francavilla Fontana diretti dal tenente Roberto Rampino. Il 36enne Mirco Della Porta nascondeva nella sua abitazione 650 grammi di polvere bianca suddivisa in due dosi.

E non solo. Nel corso di una perquisizione effettuata in serata, i militari hanno trovato anche un pistola calibro 9 parabellum con caricatore, 19 cartucce dello stesso calibro e 10 cartucce calibro 12 caricate a pallettoni. Tutto questo è stato rinvenuto fra la casa, una cantina e il garage di DELLA PORTA Mirco, classe 1979-2proprietà del 36enne, già noto alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti anche 18mila 950 euro in banconote che si presume siano provento di attività illecite.

Le forze dell’ordine sono finite sulle tracce di Della Porta nell’ambito di una serie di controlli finalizzati a prevenire il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, accompagnato da un significativo giro di armi, in prossimità delle festività natalizie.

Che Oria sia uno snodo significativo dei traffici di droga, del resto, era già emerso nel corso dell’inchiesta sfociata nella retata dello scorso 16 novembre, con sequestro di decine di chili di cocaina, armi e soldi. 

Per Della Porta, intanto, si sono aperte le porte della casa circondariale di Brindisi con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di armi da guerra e munizionamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coca, pistola e munizioni fra la cantina e il garage della sua abitazione: arrestato

BrindisiReport è in caricamento