rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torchiarolo

Colpi di pistola contro un'abitazione

TORCHIARLO – Sei colpi di pistola calibro nove sono stati esplosi nella notte scorsa contro l'abitazione di un muratore di Torchiarolo. I proiettili hanno colpito il prospetto, il cancello e la vettura parcheggiata davanti casa, una Fiat Tipo. Sull'identità della vittima i carabinieri del nucleo investigativo di Brindisi, al comando del capitano Mariano Giordano, mantengono lo stretto riserbo.

TORCHIAROLO – Sei colpi di pistola calibro nove sono stati esplosi nella notte scorsa contro l'abitazione di un muratore di Torchiarolo. I proiettili hanno colpito il prospetto, il cancello e la vettura parcheggiata davanti casa, una Fiat Tipo. Sull'identità della vittima i carabinieri del nucleo investigativo di Brindisi, al comando del capitano Mariano Giordano, mantengono lo stretto riserbo.

Tutta la famiglia dell'uomo è stata ascoltata. Non si esclude che il messaggio intimidatorio fosse destinato ad altri, forse a qualche figlio. Il proprietario dell'abitazione e della Fiat Tipo ha dichiarato agli investigatori di non aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive, mistero, quindi, sul movente.

I carabinieri tengono aperte tutte le piste e al momento non sarebbero emersi dettagli utili a ricostruire la vicenda. Sono stati interrogati i vicini di casa della vittima e i militari avrebbero acquisito i fotogrammi di alcune telecamere presenti nella zona ma tutto è ancora al vaglio degli investigatori.

Un episodio simile si è verificato, sempre nella notte scorsa, nella vicina Surbo, un paese della provincia di Lecce al confine con il territorio brindisino. Ignoti hanno esploso quattro colpi di pistola calibro nove contro l'abitazione di un operaio residente in via Fani. Anche lui incensurato ma in questo caso le indagini porterebbero verso una pista precisa. Non si esclude che i due episodi (quello di Torchiarlo e quello di Surbo) siano in qualche modo collegati. Spetta agli investigatori fare luce sulla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di pistola contro un'abitazione

BrindisiReport è in caricamento