rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carovigno

“Coltivazioni gelate”: anche Carovigno chiede lo stato di calamità

Lettera dell’assessore Sbano alla Regione Puglia: “Danni sul 90 per cento della superficie, 60 produttori ortofrutticoli in difficoltà”

CAROVIGNO - “Danni sul 90 per cento della superficie, 60 produttori ortofrutticoli in difficoltà”: anche il Comune di Carovigno chiede il riconoscimento dello stato di calamità naturale dopo le nevicate dei giorni scorsi e scrive alla Regione Puglia per ottenere un sopralluogo.

La lettera è stata scritta dall’assessore Francesca Sbano “in seguito all’evento meteorico che ha gravemente compromesso le colture orticole” e in particolare quelle di “carciofi, broccoli, sedano, legumi, cicoria, rape e finocchio sull’intero territorio comunale e in particolare lungo la fascia costiera compresa tra il territorio del comune di Ostuni, contrada Lamaforca e quello di Brindisi, Torre Guaceto”.

“Ci sono state abbondanti nevicate e gelate ancora in corso”, si legge nella missiva . “Sono stati causati danni pari al 90 per cento, al mare alla strada serrata per una superficie di circa duemila ettari che coinvolge 60 produttori ortofrutticoli. Sono state colpite anche aziende agricole sparse sul territorio comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Coltivazioni gelate”: anche Carovigno chiede lo stato di calamità

BrindisiReport è in caricamento