Commerciante si uccide con colpo di pistola: corpo trovato nelle campagne

Nelle campagne sulla provinciale tra Ceglie Messapica e Cisternino è stato rinvenuto il cadavere di un noto commerciante di auto cegliese.La vittima era assente da casa da ieri. La famiglia aveva dato l'allarme. Si tratta dell'imprenditore Giuseppe Francioso, 42 anni, titolare dell'azienda Progetto Auto. Si è ucciso con un colpo di pistola alla tempia

Foto Stefano Menga

CEGLIE MESSAPICA - Nelle campagne sulla provinciale tra Ceglie Messapica e Cisternino è stato rinvenuto il cadavere di un noto commerciante di auto cegliese.

La vittima era assente da casa da ieri. La famiglia aveva dato l'allarme. Si tratta dell'imprenditore Giuseppe Francioso, 42 anni, titolare dell'azienda Progetto Auto. Il cadavere è stato rinvenuto all'interno di un'auto in cui è stato recuperato anche un messaggio d'addio. Non vi sono dubbi quindi sul fatto che l'uomo si sia suicidato.

Francioso si era allontanato intorno all’ora di pranzo di ieri (10 dicembre) dalla sua abitazione sulla via per Cisternino, alla guida di una Smart. Dopo alcune ore la moglie si è recata presso la locale stazione dei carabinieri per segnalare l’allontanamento del marito, con cui non riusciva a mettersi in contatto.

I militari hanno avviato immediatamente le ricerche. La Smart è stata ritrovata stamani in un terreno di campagna a circa un chilometro dq una cava dismessa situata vicino a un’ex scuola . All’interno dell’auto c’era il corpo privo di vita di Francioso, accanto alla sua pistola 7,65, regolarmente denunciata. Il 42enne si era ucciso con un colpo di pistola alla tempia.

Nessuno dubbio da parte dei carabinieri sulla pista del suicidio. Da quanto appreso, il cegliese aveva una consistente esposizione debitoria. Ma non è escluso che a spingerlo verso l’estremo gesto possano aver contribuito anche dei problemi di carattere personale.

La salma si trova attualmente a disposizione del pm di turno del tribunale di Brindisi, che ha disposto un esame esterno. Già in serata potrebbe essere restituita ai famigliari. Francioso, oltre alla moglie, lascia anche due figlie. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brindisi, ospedale Perrino: turista lombardo positivo al Covid-19

  • Furgone si ribalta sull'autostrada: brindisino muore in Veneto

  • Spari contro il balcone di un'abitazione: feriti marito e moglie

  • Giovane malmenata in strada: carabiniere fuori servizio blocca fidanzato violento

  • Ostuni torna a popolarsi di vip, fra cantanti ed ex campioni del mondo

  • Notte movimentata: rissa tra giovani e spari contro un'auto

Torna su
BrindisiReport è in caricamento